Cookie

Novità Super Bonus 110 per cambio infissi

L'Enea specifica alcuni aspetti validi anche per Palermo

L’Enea si allinea all’Agenzia delle Entrate in tema di cambi di forma o dimensioni degli impianti. Delle vere e proprie novità, valide anche a Palermo e provincia,  per quanto riguarda il superbonus 110 per cento applicato per il cambio di infissi. 

Nello specifico l'Enea ha risposto a una domanda sul cambio dimensione/forma degli infissi allineandosi alla risposta dell'Agenzia delle Entrate.

La risposta diceva che "in una ristrutturazione di un immobile residenziale unifamiliare, in cui vengono eseguite sia opere strutturali, con ridistribuzione degli spazi interni, sia lavori di riqualificazione energetica, la sostituzione degli infissi può beneficiare del superbonus 110 come intervento trainante. Il superbonus 110 è riconosciuto per il cambio infissi anche se avranno una differente superficie, a patto che venga rispettato il principio del risparmio energetico che non ammette, a fine lavori, la realizzazione di superfici più grandi di quelle precedenti".

In sostanza la detrazione è vincolata al miglioramento dell’efficienza energetica. Questo l'obiettivo primario del Super bonus 110. 

Vuoi saperne di più compila il form o chiedi direttamente qui cliccando il servizio che desideri. 

 

Condividi

Carrello