Cookie

Ecobonus 110% per le Villette Unifamiliari

Salta il tetto ISEE a 25mila euro e Stop alle case energivore

Niente ISEE sotto i 25mila euro

 

Il Consiglio dei Ministri è d’accordo alla proroga sino al 31 dicembre 2022 senza nessun tetto ISEE o quanto meno, al massimo, con un cambio a 40mila euro come tetto per il superbonus 110% per le villette unifamiliari. Cioè quelle abitazioni staccate da altre con una sola famiglia che la abita. 

 

Come hanno comunicati alcuni esponenti del M5S "l'estensione a tutto il 2022 del Superbonus 110% sulle case unifamiliari con previsione di un solo stato avanzamento lavori al 30 giugno 2022 e cancellazione dell'attuale previsione di un tetto Isee, del limite della prima casa e di una data di rilascio della Cila". 

 

Se volete cambiare gli infissi esterni o interni delle vostre abitazioni ed avvalervi dello sonto in fattura del 50% utilizzate i tasti qui nella scheda con un semplice click siamo a vostra disposizione

 

 

Cosa dice la Commissione Europea 

 

Questa notizia si sposa perfettamente con quella data nei giorni scorsi sullo "Stop alle case troppo energivore" Un indirizzo che impatta fortemente con le case degli italiani ed in Sicilia in particolare. 

 

Già dal 2027 gli immobili con classe energetica F o G potrebbero non essere più idonei alla vendita né all'affitto. Nel 2030 e nel 2033 sarà la volta di quelli in classe E e D.

 

Come ha confermato "Altroconsumo": Entro il 2050 solo edifici a emissione zero. La proposta sul tavolo di Commissione e Parlamento Ue fa discutere e potrebbe inguaiare non poco un Paese dove metà degli immobili risale al secondo dopoguerra.

 

Il sistema Ecobonus 110% sembra essere l'ultima fermata per rendere monderno il patrimonio immobialire italiano. Basta dare uno sguardo agli anni che hanno la maggiornaza degli infissi delle nostre case per rendersi conto. 

 

Se volete cambiare gli infissi esterni o interni delle vostre abitazioni ed avvalervi dello sonto in fattura del 50% utilizzate i tasti qui nella scheda con un semplice click siamo a vostra disposizione

 

Condividi

Carrello