Cookie

Come eliminare la condensa e l'umidità dalle finestre

Problema evidente anche in Sicilia, a Palermo e vicino il mare

La principale soluzione Sconto 50% in Fattura ed Ecobonus 110%

 

Iniziamo con la migliore, attualmente, soluzione possibile al problema della condensa e della umidità nelle finestre che si manifesta anche in Sicilia, a Palermo e nella zona costiera sino a Cefalù, pur con un clima non tanto freddo.

 

Investire nell'acquisto di buone finestre

Sostituire le finestre con quelle a risparmio energetico ed isolamento termico, previste dagli ecobonus 2021 e con sconto50% in fattura. Approfittare di queste opportunità è quanto meno auspicabile, oggi. In un solo colpo raggiungi diversi obiettivi e le finestre non saranno mai, in inverno, piene di condensa, facendo perdere fascino e bellezza alla tua abitazione, specialmente in questo periodo di imminenti festività.

Inoltre, il cambio ti permetterà di risparmiare più denaro nella fattura della luce a fine mese.

 

Isola perfettamente le pareti e le finestre

Una forma di evitare che il freddo entri dentro casa è assicurarsi che le finestre e le pareti siano perfettamente isolate, soprattutto in inverno. 

 

Chiedete ulteriori informazioni dai tasti funzione in questa scheda.

 

Che cosa è la Condensa?

Durante l'inverno il freddo dell'esterno contrasta con l'ambiente caldo della nostra casa e l'eccesso di umidità e condensa sulle nostre finestre può essere un vero grattacapo. La muffa, i funghi, le macchie nere o la decomposizione del legno sono solo alcuni dei problemi che possono sorgere. Per questo è così importante prevenire e mantenere la casa libera dal fenomeno della condensa.

 

Ma andiamo ai consigli, se proprio non volete approfittare delle eccezionali occasioni, e dare un taglio definitivo a questo problema.

 

Ventilate bene la casa ed aprite le tende

Ventilare la casa ogni giorno, favorendo la circolazione dell'aria, aiuta a combattere i problemi di umidità e di condensa.

Abrite bene le tende e le persiane cosa che permetterà all'aria di circolare attraverso le finestre e potrà prevenire umidità e condensa.

 

Mantenete una temperatura costante ed usate il deimidificatore

Per evitare il fenomeno della condensa, è fondamentale mantenere una temperatura costante e tiepida all'interno. Se fa troppo caldo, apri le finestre per abbassare la temperatura. Se fa troppo freddo, è raccomandabile utilizzare qualche tipo di riscaldamento.

I deumidificatori assorbono l'umidità, eliminado il vapore d'acqua contenuto nell'aria, evitando la condensa. Sono buoni alleati per combattere questo fenomeno.

 

Ancora meglio usate un estrattore d'aria

Specialmente in cucina, questo tipo di sistemi sono fondamentali per evitare il vapore acqua, gli odori e il caldo. Sono importanti anche per il bagno

 

Sintesi 

Se ragionate un po’ su quello che abbiamo scritto, noterete che il 99% dei problemi delle finestre sono dettate dalla loro vetustà e dal cattivo isolamento termico delle nostre abitazioni.

Risolvete tutto in un solo colpo con l’ecobonus e soprattuto lo sconto50% in fattura. Chiedete ulteriori informazioni dai tasti funzione in questa scheda.

Condividi

Carrello